Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Olympiacos, senza terzino Allegri "balla" tra i moduli: tutte le ipotesi

ANSA
Con Lichtsteiner fuori dalla lista Champions e senza gli infortunati De Sciglio e Höwedes il tecnico sarà costretto a inventarsi nuove soluzioni

NIENTE TERZINI E JUVE D’ASSALTO
Una seconda ipotesi, provata negli ultimi giorni a Vinovo, è il ritorno alla difesa a tre già usata spesso in passato dopo che Allegri l’aveva “ereditata” dal suo predecessore Antonio Conte. Un modo per sopperire alla carenza di terzini infatti è quello di… non usarli. Ecco che in questo caso davanti a Buffon si alzerebbe la diga composta da Barzagli, Rugani e Chiellini - con i primi due tenuti oltretutto a riposo sabato nel derby vinto con il Toro – mentre Alex Sandro si alzerebbe sulla linea dei centrocampisti a sinistra con Cuadrado (in foto) a fargli da ‘alter ego’ sulla corsia opposta in un inedito 3-4-3 decisamente ‘d’assalto’.

JUVENTUS (3-4-3): Buffon; Barzagli, Rugani, Chiellini; Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Dybala, Higuain, Mandzukic.

Tutto sulla Champions League

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi