Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Juventus: Pjanic show, Matuidi morde

Funziona la catena di destra Lichtsteiner-Cuadrado, Benatia duella, Chiellini regala la solita sicurezza, Douglas Costa in rodaggio

PJANIC 8
La qualità non è certo una notizia. Semmai la differenza rispetto a qualche tempo fa è che il bosniaco ag- giunge grande quantità, soprattutto nella fase di non possesso. La rete del raddoppio è una perla balistica di rara precisione. Si scopre anche rubapalloni, come quando sorprende Rincon nell'azione che porta all'1-0, è presente anche nel 3-0 (passaggio al millimetro da angolo) e pure sul 4-0 da ispiratore dell'azione rifinita da Higuain e Dybala. Essenziale.

MATUIDI 7
Con lui Allegri ha trovato il mediano perfetto: morde le caviglie granata, recupera palla, spinge e sembra conoscere sempre in anticipo il punto dove andrà il pallone, è instancabile e sa giocare d'astuzia ed esperienza. In partite ad alta intensità come un derby mantiene i nervi saldi senza perdere in grinta e intensità.

BENTANCUR (27' st) 6.5
Spinge come un forsennato nonostante il risultato in ghiaccio.

CUADRADO 7.5
Si conferma uno dei bianconeri più in forma in quest'avvio di stagione. Parte a mille e trasmette ansia ai rivali. Prezioso anche da assistman, come quando offre a Pjanic l'appoggio per il 2-0. Con la sua rapidità manda in affanno tutto la fascia sinistra granata.

BERNARDESCHI (17' st) 6.5
Ha una voglia matta di lasciare il timbro: spara un sinistro da 25 metri che Sirigu respinge di pugno. Entra con l'atteggiamento che Allegri vuole vedere.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi