Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Buffon: «Juventus ammaccata. Higuain? Non vuole mai perdere»

REUTERS

Il capitano bianconero analizza il momento della squadra e parla dei singoli: «Gli uomini forti superano le difficoltà. Dybala? Fa parte della cerchia dei grandi campioni». Su Bentancur: «Madre Natura gli ha dato qualcosa di diverso da tutti gli altri»

TORINO - «Siamo un po’ ammaccati. Per chi è abituato a vincere e ad essere protagonista in positivo, arrivare da una trasferta così è qualcosa che infastidisce. Ma è positivo che si provi questo sentimento: le squadre e gli uomini forti devono dimostrare di esserlo quando si superano le difficoltà». Gigi Buffon torna così sulla sconfitta del Camp Nou contro il Barcellona. «Abbiamo perso male - aggiunge il capitano della Juventus - ma credo che sia stato un risultato troppo pesante per la gara che abbiamo fatto. Questo ci ha insegnato ancora una volta che se si vuole fare gara alla pari, o cercare di vincere, con quelle tre o quattro squadre al mondo che obiettivamente hanno quei valori singoli e di squadra che sono superiori ai nostri, per noi è imprescindibile mantenere una certa compattezza e densità tra le linee, oltre a una certa ferocia». 

L'ANALISI - «Nel secondo tempo le nostre maglie si sono allargate perché avremmo voluto recuperare il risultato e abbiamo prestato il fianco agli avversari: purtroppo contro squadre così non te lo puoi permettere, devi essere sempre lucido, avere la forza mentale per rimanere in partita e sapere che devi soffrire anche se sei in svantaggio perché alla fine la palla gol te la concedono sempre e devi essere bravo a sfruttarla - le parole di Buffon riportate sul sito ufficiale della Juventus -. Bisogna giocare avendo quel tipo di fiducia e serenità, cosa che invece abbiamo smarrito dopo il loro vantaggio: su questo dobbiamo sicuramente migliorare».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi