Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il giorno di Matuidi: «Da Dani Alves grandi parole sulla Juventus»

Presentazione ufficiale del nuovo centrocampista bianconero, arrivato dal Psg: «La Champions League? Non si vince così dall'oggi al domani...»

TORINO - «Forza Juve!»: è la frase di Blaise Matuidi con cui si chiude il #MatuidiDay, la presentazione del nuovo centrocampista della Juventus presentato ufficialmente prima la stampa e poi allo Store dell'Allianz Stadium. I primi 35 fan che acquisteranno la sua maglia personalizzata potranno farsela autografare direttamente. Ecco i principali passi della conferenza stampa di Matuidi, che abbiamo seguito in diretta.

Matuidi: come scattano i 10 milioni di bonus

ESORDIO ALL'ESTERO - Sulla tardiva prima esperienza fuori dalla Francia: «Come spesso si dice, "meglio tardi che mai". Credo facesse parte del mio destino, probabilmente voleva che a 30 anni approdassi alla Juventus, non credo che la cosa mi causerà dei problemi. Credo che mi adatterò molto velocemente, anche se sarà il campo a dare il responso. Proverò a integrarmi velocemente anche con la lingua, credo non sarà difficile, riesco già a capire un po' l'italiano. Ma è chiaro che sono le prestazioni sul campo che la diranno lunga sulla mia permanenza o meno e starà a me dare il meglio di me stesso».

EX DANI - Interrogato sull'addio polemico di Dani Alves. «Io ho trovato un club molto organizzato, tutto va bene, non ho alcuna preoccupazione. L'accoglienza di dirigenti e giocatori è stata fantastica, e sono contento di far parte di questa famiglia. Dani Alves mi ha sempre detto solo grandi cose della Juventus».

L'ITALIA - Cosa pensa dell'Italia? «Ho avuto una grandissima accoglienza, sono tutti molto socievoli. Sono particolarmente elettrizzato per questa nuova stagione. Ho provato tante emozioni per il saluto del Psg, ho passato 6 anni magnifici lì. È stato un bell'omaggio sia dei tifosi che del club, ma è il passato. Ora sono alla Juventus e voglio aiutare la squadra a raggiungere grandi risultati»

SOGNO CHAMPIONS - Scudetto o Champions? «Sono in una squadra abituata a vincere e dovrò dare il meglio per tutti gli obiettivi. Credo che la squadra da un po' di anni stia facendo grandi cose e bisogna continuare su questa falsa riga. Tutti sognano di vincere la Champions, ma non si può fare così dall'oggi al domani. Ci sono tante squadre che la vogliono, e noi facciamo parte di queste. La Juve è arrivata due volte in finale nelle ultime tre stagioni... Però anche la Serie A è importante, è il nostro pane quotidiano per presentarci bene in Champions League. Con questa squadra credo e spero di poter vincere tanti trofei».

Le altre risposte di Matuidi in conferenza stampa

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi