Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Errori tattici, condizione e mercato: i "mali" della Juventus sui giornali italiani

Bartoletti

I commentatori dei principali quotidiani analizzano la sconfitta in Supercoppa contro la Lazio all'Olimpicoe più in generale il difficile momento dei campioni d'Italia

I “TORINESI”
Meno pessimista di ‘Corriere della Sera’ e di ‘Repubblica’ sembra il torinese ‘La Stampa’, che affida l’analisi della sfida di Supercoppa alla penna di Guglielmo Buccheri secondo cui «La Juve scricchiola» ma scricchiolare «non significa crisi perché una squadra che deve ripensare a sé stessa non trova la forza di raddrizzare una finale in soli sei minuti prima di riaffondare all’ultimo secondo prima dei supplementari». Non mancano comunque le critiche ad Allegri per «una corazzata bianconera costruita per l’occasione non senza colpe dal suo allenatore (…) che ha deciso di puntare su una versione vecchia maniera, senza nessun nuovo acquisto al via», senza contare che «la Lazio ha messo in mostra una condizione fisica nettamente migliore, forse grazie a un lavoro svolto in montagna e basta» (e qui ogni riferimento alla tournée statunitense pare tutt’altro che casuale). Preoccupata invece l’analisi di ‘Tuttosport’: secondo Guido Vaciago «servono innesti» dal mercato e «un esame di coscienza» da parte della squadra. La parola d’ordine è «Azione: della società sul mercato, dell’allenatore sul piano tattico (carente) e atletico (imbarazzante)». E se dopo la partenza di Bonucci lo spogliatoio ha perso un personaggio carismatico, Vaciago individua un potenziale nuovo leader in Dybala, «l’unico degno della maglia che ha indossato (per altro per la prima volta): sarà lui il nuovo leader? Sarebbe una buona idea, perché alla Juventus ne serve maledettamente uno».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi