Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, un anno fa la vittoria contro il Tottenham: tutte le curiosità

EPA

Seconda sfida in un anno agli Spurs, sempre in amichevole, mai in gare ufficiali: dodici mesi fa finì 2-1 per i bianconeri, in gol Dybala e Benatia

IL NUOVO WEMBLEY - Nel 2007 ha aperto i battenti il nuovo stadio: ha una circonferenza di 1 km e una capienza di 90 mila persone (distribuite su 3 livelli, 310 postazioni per sedie a rotelle e 400 posti in Tribuna Stampa, oltre a 34 bar e 8 ristoranti) che lo rende il secondo impianto più capiente d'Europa dopo il Camp Nou di Barcellona. Simbolo del nuovo Wembley è l’Arco di 133 metri di altezza, 315 di raggio, con un diametro di 7 metri e mezzo che lo rendono la più lunga struttura a tetto unico in tutto il mondo ed è diventato uno dei simboli della città Londra.

Juventus, a Wembley per la prima volta

LA STORIA Wembley è stato inaugurato nel 1924 nonostante l'anno precedente avesse già ospitato la sua prima finale di FA Cup con un pubblico di 200.000 persone in occasione della partita fra Bolton Wanderers e West Ham United (2-0 per il Bolton). Wembley ha anche ospitato i Giochi Olimpici del 1948 e la finale di EURO '96: per tutti i tifosi inglesi la sua partita più importante è stata quella del 30 luglio 1966, la Finale dei Mondiali di calcio in cui l’Inghilterra ha battuto la Germania Ovest.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi