Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, un anno fa la vittoria contro il Tottenham: tutte le curiosità

EPA

Seconda sfida in un anno agli Spurs, sempre in amichevole, mai in gare ufficiali: dodici mesi fa finì 2-1 per i bianconeri, in gol Dybala e Benatia

LONDRA (INGHILTERRA) - E' un'amichevole, ma ha il sapore della partita vera. A una settimana dalla prima finale della stagione e a due dall’inizio del campionato, Tottenham-Juventus non è una semplice sgambata, ma una prova tecnica di Champions League, visto che la seconda classificata dell’ultima Premier League è una potenziale avversaria del girone. Il Tottenham userà la prestigiosa sfida contro la Juventus per iniziare a sentirsi a casa in quel Wembley che ospiterà gli Spurs fino alla fine della stagione. Un posto dove, nonostante la vicinanza geografica da White Hart Lane, la squadra di Pochettino continua a sentirsi in affitto. 

PRIMA VOLTA A WEMBLEY - Anche nella passata stagione la Juventus era stata chiamata a inaugurare l'esordio di un club inglese in un nuovo impianto. Un anno fa era stato il turno del West Ham che, per la prima volta nella sua storia, lasciava il demolito Upton Park per giocare nel London Stadium, lo stadio delle Olimpiadi di Londra del 2012. Oggi sarà una prima volta storica per entrambe: la Juventus, nonostante le molte partite giocate contro le squadre inglesi, non ha mai avuto l'onore di calcare il prato di Wembley, mentre per il Tottenham sarà l'esordio nell'impianto della nazionale inglese come stadio di casa. 

Juventus, contro il Tottenham la prima storica volta a Wembley

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi