Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mondo Juventus: è la squadra con più calciatori in Europa

LaPresse

Nei 5 campionati più importanti comanda il club bianconero, che ha 68 calciatori professionisti tesserati, oltre il triplo rispetto al Barcellona

TORINO - Non una classifica vera e propria, ma una istantanea su ciò che è il mondo Juve. Una vera e propria rete di giocatori sparsi per l'Italia (e non solo), fatta di 68 elementi. France Football indica quindi il club bianconero come la società con il più alto numero di giocatori professionisti tesserati in Europa. Globalmente è proprio la Serie A a contrattualizzarne di più. Subito dopo la Juve ci sono Atalanta (66), Inter (58), Roma (54) e Genoa (50).

Nettamente inferiore il numero di giocatori tesserati dalle big inglesi. Comanda il Chelsea con 42, poi Manchester City (36), Arsenal (33), Everton (32) e Liverpool (31). In Portogallo è in testa, in questa speciale classifica, lo Sporting Lisbona (40), seguito da Porto (39) e Benfica (35).

In Francia, invece, i club hanno in generale dai 22 ai 28 giocatori professionisti. Rennes e Monaco, però, alzano la media con 36 calciatori sotto contratto. Rispetto alla Juve, però, fa impressione il numero di giocatori tesserati da altre big europee come il Real Madrid (28), il Barcellona (23) e il Bayern Monaco (28). Ne hanno di più, invece, outsider come Atletico (33) e Borussia Dortmund (34).

Ultime notizie Juve

 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi