Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il nuovo Barcellona riparte dalla Juventus: Valverde a caccia di "vendetta"

REUTERS
I "blaugrana" del nuovo tecnico in ritiro dal 12 luglio, il 22 in New Jersey il primo test contro i "giustizieri" del predecessore Luis Enrique nei quarti di Champions

TORINO - Ernesto Valverde ripartirà da dove ha "fallito" il suo predecessore Luis Enrique. Il nuovo tecnico del Barcellone esordirà infatti proprio contro quella Juventus che ha eliminato i "blaugrana" dell'ormai ex tecnico nei quarti di finale di Champions League. La nuova era, come comunicato dallo stesso club catalano, partirà ufficialmente il 12 luglio con una settimana di lavoro alla "Ciutat Esportiva Joan Gamper" prima di prendere il volo per gli Stati Uniti. Tre le amichevoli in programma nell'ambito della "International Champions Cup", la prima delle quali il 22 luglio appunto contro la Juventus di Massimiliano Allegri nel New Jersey, poi la sfida al Manchester United di José Mourinho il 26 a Washington e infine il 29 a Miami quella contro il Real Madrid di Zinedine Zidane campione del mondo e bicampione d'Europa. I giocatori impegnati con le nazionali a giugno godranno di un paio di giorni di riposo in più mentre quelli che prenderanno parte alla "Confederations Cup" e agli Europei Under 21 si uniranno al resto dei compagni solamente dopo il tour "a stelle e strisce". 

Foto: CHAMPIONS, ECCO I RICAVI DEI CLUB NEGLI ULTIMI 5 ANNI (FOTO)

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi