Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Allegri vuole la vittoria importante

ANSA
Comincia cammino verso finale Champions di Cardiff

TORINO - Un giorno di pausa prima di iniziare lo sprint verso Cardiff. La Juventus chiude nel migliore dei modi il proprio campionato vincendo l'ultima di "cinquantasei partite di cui essere orgogliosi": parole di Max Allegri, padre-padrone di una squadra a un solo passo dalla leggenda. "Manca l'ultima vittoria, la più importante", twitta il tecnico, riferendosi ovviamente alla sfida con il Real Madrid, che comincerà a Cardiff alle 20:45 di sabato 3 giugno.

Preparare minuziosamente la partita è un obbligo per i bianconeri, spinti dalla maggior consapevolezza e dalla voglia di rivincita dopo la delusione di Berlino del 2015, anche allora contro una spagnola, il Barcellona di Messi. Dopo i tre punti di ieri con il Bologna, ottenuti grazie al primo gol nel campionato italiano di un "millennial", il classe 2000 Kean, i bianconeri hanno osservato un giorno di riposo, utile per ricaricare le riserve di "entusiasmo e serenità" necessari secondo Allegri per tornare con il sorriso dal Galles. La prova del campo ha dato buone indicazioni ad Allegri: Khedira ha passato a pieni voti il "warm up" dopo l'infortunio muscolare rimediato contro il Monaco, assicurandosi, salvo sorprese, una delle due maglie da titolare a centrocampo. Chiellini e Bonucci si sono fermati dopo una stagione lunga e faticosa, accumulando energie per la sfida con le 'merengues', mentre Dybala ha mostrato una condizione in crescita, risultando il più pericoloso tra i bianconeri. L'apporto de 'la Joya' sarà fondamentale per scardinare la difesa spagnola, partendo da dietro e inserendosi negli spazi creati da Higuain: con il riposo di Mandzukic e la squalifica di Dani Alves, i bianconeri si presenteranno tirati a lucido alla partita più importante della stagione. Da lunedì non ci sarà più tempo per pensare ad altro se non al Real Madrid. Alle 14.30 Allegri e Chiellini incontreranno la stampa nella consueta conferenza stampa di presentazione, mentre alle 15.30 seguirà l'allenamento allo Juventus Stadium. Il conto alla rovescia per la leggenda è appena iniziato.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi