Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calciomercato Juventus, Allegri l’uomo giusto: pure per il futuro

Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live
La dirigenza punta a prolungare il contratto dell’allenatore fino al 2020. C’è un’intesa di massima, a meno che il Triplete....

TORINO - I trionfi sono sotto gli occhi di tutti e pesano, ma la volontà della Juventus di proseguire anche in futuro con Massimiliano Allegri non è solo una questione di scudetti e Coppe messe in bacheca negli ultimi anni. Il “Conte Max” ha aiutato i bianconeri a compiere il salto di qualità in Europa, ma soprattutto in più occasioni si è dimostrato un allenatore pratico e pragmatico: da Juve. Dalla gestione intelligente del post Conte a quella ferma del caso Bonucci, dalla rimonta scudetto della passata stagione alla costruzione del “4-2-3-1 a cinque stelle” di questa annata, senza dimenticare le svariate intuizioni e la capacità di alternare i sistemi di gioco per sfruttare al meglio le qualità della rosa. La sensazione è che Allegri abbia migliorato la Juventus e la Juventus abbia migliorato Allegri. Tra allenatore e società c’è grandissima sintonia.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi