Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, la buona e la cattiva notizia da Barcellona-Valencia

Il 3-4-3 di Luis Enrique esalta in modo spettacolare Messi, Neymar e Suarez, però manca di pressing e la difesa è troppo esposta

LA DIFESA
Ma, per fortuna, c'è anche un rovescio della medaglia, che per il popolo bianconero è inevitabilmente il lato più bello. Il 3-4-3 di Luis Enrique è fortemente deficitario nei momenti di non possesso. Tutta la fase difensiva, infatti, soffre di un pressing poco efficace a centrocampo, dove nessuno sembra applicarlo con la necessaria convizione e le transizioni vedono troppo spesso uno sbilanciamento pericoloso: la difesa, quindi, è spesso esposta a duelli uno contro uno e più in generale alle infilate che nascono dalla spensieratezza dei giocatori offensivi blaugrana. Gente come Dybala, Alex Sandro e Cuadrado può trovare gli spazi per esprimere la propria velocità e il proprio talento, ma soprattutto Higuain innescato in verticale potrebbe fare molto più male degli avventati attaccanti del Valencia, ieri più volte davanti a Ter Stegen e protagonisti di sprechi micidiali.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi