Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus Stadium da record: ora Allegri vuole battere il Barcellona

LaPresse
La vittoria contro l'Empoli è stata la 30ª consecutiva in casa: il prossimo obiettivo è infrangere la serie del Barcellona (39 successi di fila dal febbraio '58 al novembre '60)

TORINO - Che lo Stadium è un vero e proprio fortino si sa ma ora la Juve ha un ultimo record da infrangere: le 39 partite di fila vinte dal Barcellona in casa. Dopo aver battuto il record italiano, superato anche le migliori serie in Premier (20 di fila del City tra marzo 2011 e marzo 2012), in Bundesliga (26 del Bayern tra novembre '71 e maggio '73) e in Ligue 1 (28 del St. Etienne tra febbraio '74 e agosto '75) ora l'obiettivo è la Liga. Per entrare nella storia bisogna battere il Barcellona che, dal febbraio '58 al novembre '60, ha conquistato 39 vittorie consecutive davanti ai propri tifosi. La Juve, con il successo contro l'Empoli nell'ultima giornata di Serie A, è a quota 30: i prossimi avversari saranno Milan, Chievo, Genoa, Torino e Crotone.

Juve, cambiano gli uomini, non il risultato: 2-0. E Alex Sandro balla a +10

TUTTO SULLA JUVE

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi