Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Higuain-Dybala certezze in avanti. Mossa a sorpresa: Sturaro titolare

LaPresse

Si rivedono Mandzukic e Rugani, che andranno in panchina. Pjaca ancora indisponibile

VINOVO - Massimiliano Allegri ha studiato alcune variazioni per sorprendere il Milan di Montella, pensando anche al calendario ricco di impegni. La novità è Stefano Sturaro che può essere titolare per la prima volta in stagione: è qualcosa più di una suggestione, dato che è una soluzione che l’allenatore livornese ha provato più volte in allenamento. Una scelta che stupisce soprattutto se unita all’altra idea testata a Vinovo: Miralem Pjanic davanti alla difesa, in regia, con Sturaro a destra e Sami Khedira a sinistra. Può essere questo il centrocampo titolare a San Siro, anche se Allegri ha provato anche la mediana più “tradizionale” con Pjanic mezzala sinistra, Khedira a destra e in mezzo Hernanes. Le riserve verranno sciolte dal tecnico nella mattinata odierna. C’è anche un ballottaggio sulla fascia destra: Dani Alves e Stephan Lichtsteiner si sfidano, con l’ex blaugrana che pare leggermente favorito. L’altro brasiliano, ovvero Alex Sandro, sembra invece sicuro del posto sulla corsia opposta, quella mancina.

MILAN-JUVE, LA DISTANZA SEGNA LA CRISI DEL NOSTRO CALCIO

SCARPA D'ORO, EVRA SI COMPLIMENTA CON SUAREZ

SI RIVEDONO MANDZUKIC E RUGANI - In attacco Allegri non può prescindere dalla coppia Higuain-Dybala: «I due davanti sono una certezza», ha detto il tecnico. Però Mario Mandzukic ritorna tra i convocati e andrà in panchina a San Siro. Niente da fare per l’altro croato: Marko Pjaca è ancora indisponibile. Allegri confida nel recupero di Giorgio Chiellini in tempo utile per averlo tra i giocatori a disposizione per la sfida dello Stadium contro la Sampdoria: «Speriamo di averlo mercoledì». Riecco invece in panchina Daniele Rugani già contro il Milan: una buona notizia per la Juventus che in difesa dovrebbe contare sul trio composto da Benatia, Bonucci e Barzagli, con Evra come variabile possibile. Allegri inoltre spera di riuscire a dare presto spazio a Claudio Marchisio, a sei mesi di distanza dal grave infortunio. E ha rivelato che, magari, ci sarà posto anche per Moise Kean, 16 anni, stella della Primavera già da qualche settimana aggregato alla prima squadra.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi