Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, Higuain 2.0: non solo gol. Dybala, decollo avvenuto

www.imagephotoagency.it

Il Pipita segna, corre e aiuta la squadra. Paulo più sereno 

EMPOLI (Firenze) - Tre mazzate sul campionato firmate Higuain & Dybala, la coppia argentina di fenomeni, i campioni che hanno scacciato il Napoli a quattro punti dopo appena sette giornate e zittito, tutto d'un fiato, le teorie di Sarri. Perché in campo non ci va il fatturato ma i campioni. E Higuain, considerato core 'ngrato a Napoli, a Torino si sta completando. Oltre a mantenere una media gol supersonica (sette in tutto: sei in campionato e uno in Champions, ha addirittura fatto meglio che a Napoli lo scorso anno dove ha giocato di più) sta diventando uomo squadra per il contributo che riesce a dare non solo in fase conclusiva ma anche difensiva.

EMPOLI-JUVE: LE PAGELLE DEI BIANCONERI

Oggi il Pipita corre indietro ad aiutare i compagni della difesa, l'abbiamo visto respingere di testa palloni pericolosi che piovevano nelle vicinanze di Gigi Buffon per poi ripartire all'attacco verso la porta avversaria con una corsa sciolta. Non sta più là davanti ad asprettare il pallone ma va a cercarselo. Il resto, poi, lo fanno i compagni. Che non sono stupidi e sanno che servirlo nella zona che conta equivale ad una rete quasi sicura. E secondo Massimiliano Allegri il Pipita può ancora migliorare. Dice che è stato preso per fare gol, ma lui si sta abituando a diventare un campione completo sotto tutti i punti di vista. Gioca con entusiasmo ed i risultati si vedono. L'importante è farlo giocare sempre. E comunque.

Leggi l'articolo completo sull’edizione digitale

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi