Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A Juventus, Barzagli: «Siamo entrati in campo cattivi»

LaPresse

Il centrale dei bianconeri: «Quello che ci è mancato forse nell’ultima partita con l’Inter. Sappiamo benissimo che in Italia vince chi ha la miglior difesa. Noi è da 5 anni che ce l’abbiamo e vogliamo continuare così»

TORINO - Andrea Barzagli si gode il successo della Juventus. La netta vittoria contro il Cagliari è un vero e proprio toccasana per i bianconeri che dopo il ko contro l'Inter ripartono in grande stile conquistando di nuovo la vetta della classifica approfittando del contemporaneo pareggio del Napoli contro il Genoa a Marassi. Ecco le parole del difensore ai microfoni di Sky Sport subito dopo il fischio finale di Mariani:

Siete tornati al primo posto ed è tornata una Juve cattiva. Non c’è stata partita oggi.
«Oggi no, oggi siamo entrati in campo cattivi, con voglia di giocare ed aggressivi, quello che ci è mancato forse nell’ultima partita con l’Inter. Bene, perché ci siamo dati un segnale anche noi stessi: se andiamo in avanti, se aggrediamo ci possiamo anche divertire, se invece diamo tutto per scontato e non abbiamo voglia di rincorrere indietro e in avanti non viene niente. Oggi è stata una bella risposta per tutto il gruppo. Siamo contenti, non abbiamo fatto assolutamente niente, quindi adesso dobbiamo pensare partita dopo partita».

LA JUVE STENDE IL CAGLIARI - TUTTO SULLA JUVENTUS

Oggi non avete subito gol...
«Sì, sappiamo benissimo che in Italia vince chi ha la miglior difesa. Noi è da 5 anni che ce l’abbiamo e vogliamo continuare così. Sinceramente oggi alla fine del primo tempo il primo pensiero è stato quello di non prendere gol, perché deve essere una mentalità di tutti ed è quella che ci ha accompagnato in questi anni, quindi ci dobbiamo lavorare ancora».

Hai detto qualcosa ai tuoi ex compagni?
«Prima della partita ci siamo salutati. Abbiamo condiviso dei bei momenti, siamo anche amici, siamo in contatto, è stato bello rivederli, mi spiace un po’ per loro per la sconfitta, però insomma, siamo contenti per noi».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi