Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, la formazione anti-Cagliari: ci sono Hernanes e Higuain dal 1'

ANSA

Nessuna sorpresa nella formazione bianconera: Pjanic mezzala, Hernanes davanti alla difesa

TORINO - Nessuna sorpresa: Higuain in campo dal primo minuto ed Hernanes in regia con Pjanic mezzala. La Juventus anti-Cagliari resta fedele al 3-5-2 come aveva anticipato Max Allegri, al momento poco propenso a cambiare sistema (poi chissà…). La mossa più interessante, al di là dello scontato rientro di Higuain, è il riposizionamento di Pjanic nel ruolo di mezzala dove aveva giocato molto bene (almeno in fase offensiva) contro il Sassuolo. Ma invece di Lemina, davanti alla difesa ci sarà Hernanes, il “ripescato” dopo un’estate sul mercato. Hernanes aveva sostituito Marchisio in modo tutto sommato positivo nel corso della passata stagione. Lemina, invece, sarà l’altra mezzala, al posto di Khedira, che si gode un turno di riposo. In questo modo dovrebbe esserci il necessario equilibrio anche in fase difensiva con Hernanes e Lemina che possono coprire Pjanic. In difesa c’è Rugani a destra, Barzagli in mezzo al posto di Bonucci che riposa e Chiellini a sinistra. Sulle fasce laterali c’è il duo brasiliano Dani Alves-Alex Sandro, che dovrebbe garantire rifornimenti di alto livello a Higuain, che viene descritto come molto “carico” dopo la panchina di San Siro, ma anche a Dybala, deciso a tornare al gol, nella sua centesima presenza in Serie A.

Formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Rugani, Barzagli, Chiellini; Dani Alves, Lemina, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain. 
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Piscane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Munari, Di Gennaro, Padoin; Joao Pedro; Sau, Borriello

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi