Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, la coppa Scudetto è cresciuta! Lo ha chiesto la tv...

Negli ultimi due anni il trofeo si è alzato di quasi 20 centimetri: tutto nasce da esigenze televisive per la premiazione

TORINO - Ieri Masismiliano Allegri ha depositato l'ultima arrivata nella sempre più affollata sala dei trofei juventina. Con una breve cerimonia insieme al presidente del J-Museum Paolo Garimberti, il tecnico ha portato al suo posto la Coppa Italia vinta il 21 maggio nella finale con il Milan. E dalle foto che ritraggono il tavolo con i trofei del nuovo quinquennio d'oro è apparsa subito la differenza fra le coppe del campionato: alcune più piccole e altre decisamente più grandi. Non è un'illusione ottica, rispetto alle prime tre coppe alzate al cielo dalla Juventus le ultime due sono cresciute di una decina di centrimetri quella dell'anno scorso e di quasi venti quella di quest'anno. Motivo? Esigenze televisive. I registi avevano infatti notato che le dimensioni originali del trofeo finivano per farlo sparire nel momento, televisivamente molto emozionante, della premiazione e della festa. Ecco perché la Lega ha provveduto a vitaminizzare il trofeo, facendo crescere (ed è aumentato anche il peso) ed ecco perché nella foto sembra esserci una progressione. La dimensione attuale dovrebbe essere quella definitiva.

 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi