Tuttosport

LIVE

Juventus: Chiellini fermo solo 10 giorni, contro il Bayern Monaco ci sarà

Juventus: Chiellini fermo solo 10 giorni, contro il Bayern Monaco ci sarà LaPresse

Il difensore bianconero si era fermato contro l'Inter e si era temuto un lungo stop dopo le due settimane di assenza prima della sfida con i nerazzurri

TORINO - Bene così, tutto sommato. Poteva andare molto, molto peggio a Giorgio Chiellini. Gli esami effettuati nel primo pomeriggio al difensore bianconero hanno infatti escluso lesioni muscolari, pertanto Chiellini sarà ai box per un tempo tutto sommato limitato. Il “sovraccarico al muscolo soleo di destra” - questa la diagnosi dello staff medico - sarà completamente smaltito nel giro di una decina di giorni al massimo.

BAYERN NEL MIRINO - In concreto, il vicecapitano della Juventus oltre alla sfida contro l’Inter in Coppa Italia a San Siro, salterà sicuramente la trasferta di domenica pomeriggio a Bergamo. Possibile prima convocazione, dunque, per Juventus-Sassuolo dell’11 marzo, anche se è verosimile che Massimiliano Allegri conceda un ulteriore turno di riposo a Chiellini, in modo che possa preparare al meglio il match che può valere una stagione, mercoledì 16 marzo a Monaco di Baviera contro il Bayern. Già, è questa la buona notizia: a meno di clamorosi colpi di scena, il Chiello sarà regolarmente tra i titolari all’Allianz Arena. Semplificando le cose ad Allegri anche da un punto di vista tattico: con lui in campo, spazio al 3-5-2 che ha significato la svolta bianconera in questa annata.

BARZAGLI RINNOVA DOPO IL BAYERN MONACO 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi