Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calciomercato Juventus, Pogba: ma ti pare il caso?

Una frase alla tv tedesca accende il dibattito proprio a tre giorni dalla sfida di Champions contro il Bayern Monaco
 

TORINO - Il procuratore è lo stesso, il potente Mino Raiola, ma forse Paul Pogba e Zlatan Ibrahimovic in passato hanno preferito chiacchierare di altri argomenti e non di Pep Guardiola. O più semplicemente il francese, pur avendo ascoltato la campana di Ibra («Guardiola non ha le palle», ha scritto lo svedese nella biografia), è rimasto della sua idea, opposta a quella del compagno di "scuderia". Impressione super positiva che il numero dieci juventino ha snocciolato in una intervista a Sky Sport Germania: «Guardiola - ha detto Pogba - ha grande esperienza e una immensa filosofia di gioco. E' un allenatore che ha influenza sulla squadra, tutti i giocatori lo rispettano. Puoi solo ammirarlo e cercare di imparare qualcosa da lui. E' una icona del calcio, ho sentito che riesce a migliorare ogni giocatore che ha a disposizione. Essere allenato da lui? In questo momento sono della Juventus, ma in futuro chissà. Magari potrebbe svilupparsi questa possibilità».

SCIVOLATA - Un ritratto opposto a quello disegnato da Ibrahimovic. A stupire, però, non è tanto quello, quanto piuttosto il momento. Su 10 giocatori intervistati, 7 avrebbero risposto come Pogba (gli altre 3 si sarebbero suddivisi tra Ancelotti e Mourinho). Niente di strano, insomma, se non fosse che la Juventus - di cui Pogba è un leader - si sta avvicinando a vivere uno dei momenti decisivi della stagione proprio contro Guardiola e il suo Bayern. Magari il tempismo, grande dote del Polpo in campo, stavolta non è stato proprio eccezionale. O come sostiene chi vede l'altro lato della medaglia - ovvero quello più positivo - il fatto che Pogba non abbia dribblato l'argomento è un'altra conferma della serenità e della consapevolezza con cui il centrocampista bianconero si avvicina al grande appuntamento degli ottavi di Champions. Tra questi ultimi c'è anche l'ad bianconero Giuseppe Marotta: «Paul ha risposto in modo intelligente. E' contento di stare con noi, è logico elogiare un allenatore come Guardiola».

Leggi l'articolo completo sull’edizione digitale

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi