Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Un giorno all'improvviso"? Al San Paolo si canta il coro di uno juventino

L'autore Johnson Righeira, bianconero doc, allo Stadium prima della sfida contro il Napoli: «E oggi come allora, della Juve siam gli ultrà...»

TORINO - «Un giorno all’improvviso mi innamorai di te…» cantano Higuain e compagni, sotto la curva. Sono le prime parole del coro che sta ormai spopolando al San Paolo. Ritmo e melodia sono quelli de ‘L’estate sta finendo’, il brano dei Righeira vincitore dell’edizione 1985 del Festivalbar. Johnson, il cantante del celebre duo - torinese e bianconero doc -, ha voluto riprendersi il proprio motivetto poco prima dell’inizio della sfida tra le squadre di Allegri e Sarri, allo Stadium: «E oggi come allora, della Juve siam gli ultrà…». Il tutto tra l’entusiasmo dei tifosi, che lo hanno accompagnato nell’esecuzione. «Mi sembra giusto riaffermare la paternità di questa canzone nata a Torino, scritta da uno juventino sul finale di un’estate – ha dichiarato a ‘La Stampa’. Il fatto che sia tornata in una veste completamente nuova, dopo 30 anni dall’uscita, fa enorme piacere. I napoletani riescono sempre a metterci un certo pathos».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi