Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Uefa, la Juve incassa 89 milioni dalla Champions League

 

La cavalcata dei bianconeri ha prodotto un tesoretto importante per il club campione d'Italia

NYON - La Juventus ha incassato complessivamente 89,1 milioni di euro nella scorsa edizione di Champions League (2014-2015). La Uefa ha pubblicato i dati dei ricavi di tutti i club partecipanti alle coppe europee nella scorsa stagione. In questa tabella, ovviamente, c'è anche il club bianconero per essere arrivata fino alla finale, poi persa contro il Barcellona

COME FUNZIONA - La redistribuzione del denaro è molto semplice. Ecco come funziona: 8,6 milioni per la semplice partecipazione, un milione a vittoria e mezzo milione per ciascun pareggio nella sola fase a gironi, 3,5 milioni se arrivi agli ottavi, 3,9 per i quarti, 4,9 per le semifinali, 6,5 per la finale (se la vinci ne prendi 4 in più). Per arrivare agli 89,1 vanno aggiunti 58,2 del "market pool": è la quota della torta del montepremi Uefa più cospicua che viene suddivisa tra i vari club in base al valore dei diritti tv del Paese di riferimento e che l'anno scorso equivaleva, per l'Italia, a 93,5 milioni. 

Foto: FOTO - CHAMPIONS LEAGUE 2014-15, JUVE REGINA D'INCASSO - ECCO LA TOP 10

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi