Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, biglietti per Berlino, rabbia e fibrillazioni dei tifosi

LaPresse

L'enorme volume di traffico ha mandato in tilt il sito appositamente creato dal tour operator Francorossi per l'acquisto dei pacchetti per

TORINO - Scoppia la rabbia dei tifosi juventini che stanno cercando di acquistare i biglietti per la finale di Berlino sul sito appositamente creato dal tour operator Francorosso www.berlino2015.com. Il via alla vendita dei tagliandi, che sono obbligatoriamente accoppiati con un pacchetto viaggio, è partita come previsto a mezzogiorno di oggi. Ma l’enorme volume di traffico generato dal sito, considerate le migliaia di tifosi che hanno provato a collegarsi per strappare l’ambitissimo biglietto, ha mandato in tilt i server. Tutt’ora per molti utenti è difficilissimo riuscire a trovare una connessione stabile al sito e, quindi, molto complicato concludere l’acquisto. E così sui social network è scoppiata la rabbia dei tifosi: «È uno schifo, a questo punto potevano fare all’antica con le code all’alba davanti alle agenzie». «Sacandalosa la gestione dei biglietti per la finale di Berlino!». E ancora: «Ma come hanno fatto a non calcolare che oggi a mezzogiorno si sarebbero collegati in diecimila!». C’è anche chi si arrabbia per i prezzi e chi ancora non ha digerito il fatto che gli abbonati abbiano la prelazione. Ma soprattutto la gente bianconera si chiede: qualcuno riesce ad acquistare i pacchetti?

CI CREDEVANO - E intanto eDreams, agenzia di viaggi online, fa sapere che ha registrato un alto tasso di attività nelle ricerche di voli dall’Italia verso Berlino per il weekend del 6 giugno, proprio in concomitanza con le due semifinali di UEFA Champions League 2015. Analizzando i dati di ricerca voli dall’Italia verso Berlino il giorno dopo la prima semifinale (5 maggio, Juventus–Real Madrid: 2-1), si registra un incremento delle ricerche del 21%, che rivela un cauto ottimismo da parte dei tifosi juventini sulla possibilità di andare in finale. Dal 7 maggio in poi la crescita diventa costante e continua, fino a raggiungere un vero e proprio exploit il giorno della partita di ritorno (13 maggio, Real Madrid–Juventus: 1-1), con un +125% rispetto al giorno precedente.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi