Tuttosport

LIVE

Bergomi, Caressa e il meme dell’ape: perché è diventato virale sui social dopo Psg-Inter

Bergomi, Caressa e il meme dell’ape: perché è diventato virale sui social dopo Psg-Inter Ansa

I due telecronisti negli ultimi giorni hanno scatenato le fantasie del web per una curiosa somiglianza che non è sfuggita ai tifosi...

Le frasi iconiche diventano virali

A far esplodere la creatività degli utenti di X (ex Twitter) non è stato solo l’aspetto visivo, ma soprattutto le frasi - spesso cariche di ansia e disagio calcistico - pronunciate in diretta dai due telecronisti durante la disfatta interista. “Non bisogna girarsi, Fabio!” urla Bergomi mentre rivede il replay del gol del 2-0 firmato da Doué, con un Dimarco che decide di voltarsi al momento del tiro. Un’espressione diventata talmente emblematica da essere incollata, con un perfetto labiale, sulla bocca dell’ape di Bee Movie. Risultato? Esilarante.

E poi l’altra perla: “Hakimi è davanti, vero?”, pronunciata con un misto di incredulità e rassegnazione dallo 'Zio' quando l’ex interista segna il gol del vantaggio parigino, aprendo la lunga serie di reti che travolgerà la Beneamata. Anche questa battuta, nel mondo dei meme, è diventata un tormentone. A ogni gol parigino, una nuova clip del cartone con le api commentatrici e le loro espressioni sconcertate.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi