Continua il sogno triplete in casa Inter. Gli uomini di Simone Inzaghi eliminano il Bayern Monaco e tornano in semifinale di Champions League dopo 2 anni. Al successo dell'Allianz Arena, dove gli ospiti si sono imposti per 2-1 grazie alle reti di Lautaro e alla pronta reazione di Frattesi al pareggio di Muller, i nerazzurri hanno sabotato i piani di rimonta della formazione di Vincent Kompany, che a San Siro è passata in vantaggio con Kane al 52' minuto. Ma come già all'andata, non si è fatta attendere la risposta, con il capitano che al 58' mette la firma anche nella sfida di ritorno. Poi, il nuovo vantaggio di Pavard al 61' e la rete di Dier al 76' per il finale complessivo di 4-2. Un risultato che apre ora alla riedizione della semifinale del 2010, quando l'Inter superò il Barcellona grazie al 3-1 di San Siro e all'1-0 rimediato al Camp Nou. Questa volta, il primo appuntamento del 30 aprile vedrà nerazzurri ospiti dei blaugrana di Hans Flick, con ritorno in programma il 6 maggio. Dall'altra parte del tabellone, a contendersi la finale del 31 maggio saranno Psg e Arsenal, reduci dai rispettivi successi su Aston Villa (5-4) e Real Madrid (5-1). Di seguito i voti e i giudizi della formazioni di Inzaghi e Kompany.
Acerbi annulla Kane, Bastoni miracoloso
Sommer - 6
Lo stress test è più che altro a livello psicologico e, nel finale, con un’uscita sballata, per poco non regala il 3-2 a Kane.
Pavard - 7.5
Il salvataggio in avvio su Olise è un bel biglietto da visita, ma quanto fa sul gol - saltando in testa su Kim, lui che non è certo un granatiere - ha del miracoloso.
Acerbi - 7
Kane, per fare male all’Inter, deve girargli intorno.
Bastoni - 7
Ripete in fotocopia la gigantesca partita di Monaco: addirittura miracoloso quando mura Olise. A inizio ripresa, tra l’altro, chiama Urbig alla più bella parata della serata.
Bisseck (43' st) ng
Darmian - 7
Costringe Dier a un salvataggio alla disperata e impegna Urbig, tutta materia che farebbe parte del repertorio di Dumfries. Dove eccelle è nella fase difensiva, come dimostra la scivolata che probabilmente toglie un gol a Muller.