Tuttosport

LIVE

Inzaghi incredulo: protesta dieci metri fuori dall'area tecnica, ammonito e poi rosso!

Inzaghi incredulo: protesta dieci metri fuori dall'area tecnica, ammonito e poi rosso!
Prima il cartellino giallo e poi l'espulsione nei confronti del tecnico nerazzurro nel match contro l'Udinese: cosa è accaduto

MILANO - L'Inter comanda a San Siro contro l'Udinese con i gol nel primo tempo di Arnautovic e Frattesi, ma per Simone Inzaghi arriva la sanzione disciplinare. Nonostante il doppio vantaggio, infatti, il tecnico nerazzurro ha ricevuto il cartellino giallo dal direttore di gara Chiffi per le proteste reiterate e il superamento dei limiti dell'area tecnica. Ad inizio ripresa Thuram va a terra dopo un contatto in area friulana con Ehizibue, Inzaghi non ci sta e protesta con l'arbitro, che è costretto a mostrargli la targhetta gialla, arrivando in linea d'aria quasi nei pressi dell'area di rigore. Nel finale i friulani accorciano con Solet e prima del triplice fischio per Inzaghi arriva anche il rosso (espulsione diretta per il tecnico dell'Inter che dunque potrebbe saltare non solo il match contro il Parma ma anche quello contro il Cagliari).

Inzaghi come Tudor: ecco il motivo

Reazione incredula dell'allenatore dell'Inter che è però finito spesso sotto la lente d'ingrandimento per i suoi comportamenti a bordo campo. Nella partita tra Juventus e Genoa, anche al neo tecnico bianconero Igor Tudor è toccato il cartellino giallo per aver sconfinato la propria zona di competenza e al pubblico della Juve non era sfuggito il particolare, con l'immediato paragone proprio con il collega interista. Per questo turno di campionato giustizia è fatta con il tecnico piacentino che ha ricevuto lo stesso trattamento del collega. Anzi, prima della fine, un'altra protesta intensa nei confronti dell'arbitro per un fallo non fischiato su Correa gli costano il cartellino rosso. Rabbia di Inzaghi che entra in campo urlando nei confronti del direttore di gara prima di finire in anticipo negli spogliatoi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi