Lieve elongazione all'adduttore per Nicolò Barella. È questo l'esito degli esami a cui si è sottoposto il centrocampista dell'Inter, costretto a fermarsi nel corso della trasferta all'Olimpico contro la Lazio di Baroni, che ha poi visto la formazione di Inzaghi imporsi con il finale di 6-0. La società nerazzurra ha reso noto l'esito degli esami strumentali svolti presso Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. I prossimi impegni stagionali, prevedono il match di Coppa Italia contro l'Udinese in programma alle ore 21 del 19 dicembre, e a seguire le due sfide di campionato contro Como (in casa) e Cagliari (in trasferta), ultimi impegni del 2024. Poi sarà il momento di volare in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana in programma dal 2 al 6 gennaio 2025.
Barella: la nota dell'Inter
Questa la nota del club, rilasciata giovedì 19 dicembre: "Esami strumentali per il centrocampista: sostituito dopo la partita con la Lazio Nicolò Barella si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato una lieve elongazione all'adduttore lungo della coscia destra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno".
Barella: quando rientra
Considerata l'entità dell'infortunio e gli impegni in calendario, i tempi di recupero del centrocampista azzurro escludono con ogni certezza la possibilità di unirsi al gruppo per la sfida contro la formazione di Runjaic valida per l'accesso ai quarti di finale di Coppa - in caso di vittoria i nerazzurri ritroverebbero la Lazio all'Olimpico nell'incontro del 5 febbraio - come anche la gara interna contro gli uomini di Fabregas del 23 dicembre. Inzaghi potrebbe però disporre nuovamente del giocatore in occasione della trasferta di Cagliari prevista per sabato 28.