Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Acerbi e la frase a Juan Jesus: la clamorosa decisione del Giudice Sportivo

La scelta della giustizia sportiva dopo aver ricevuto il supplemento di indagini di Chinè sulle parole del difensore dell'Inter all'avversario

Il giorno tanto atteso è arrivato: dopo aver ricevuto la relazione della Procura Figc, a cui aveva chiesto un supplemento d'indagine, il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea si è pronunciato sul caso del presunto insulto razzista di Acerbi a Juan Jesus: il difensore dell'Inter è stato assolto dall'accusa di comportamento antisportivo (scomparso invece ogni riferimento al razzismo) e pertanto non ha ricevuto alcuna giornata di squalifica

Il caso Acerbi non va archiviato: il razzismo si combatte anche a parole

Acerbi-Juan Jesus: i fatti

I fatti risalgono allo scorso 17 marzo, quando durante la sfida del Meazza tra Inter e Napoli, al 13' del secondo tempo, il difensore degli azzurri Juan Jesus denuncia all'arbitro La Penna gli insulti razzisti da parte dell'ex Lazio indicando proprio la patch "No to racism" presente sulla maglia. Il direttore di gara non prende alcun provvedimento in campo e al termine della sfida il brasiliano spegne ogni polemica rilegando l'avvenimento come fatto di campo. Acerbi, che sul rettangolo verde aveva chiesto scusa, nega poi tutto affermando di aver detto "ti faccio nero". La nuova versione del difensore nerazzurro manda su tutte le furie Juan Jesus che chiede così un un supplemento di indagine.

Juan Jesus e la mancata squalifica di Acerbi: la foto profilo dice tutto

“Acerbi, le spiegazioni più schifose del gesto. Serviva più intelligenza”

Acerbi e l'esclusione dalla Nazionale

In attesa di conoscere tutta la verità sulla vicenda, l'interista viene rispedito a casa da Luciano Spalletti in vista delle amichevoli statunitensi contro Venezuela (vittoria per 2-1) ed Ecuador (successo per 2-0). Il classe '88, qualora fossero state confermate le accuse di insulti razzisti, si sarebbe potuto beccare una squalifica di dieci giornate che avrebbe potuto scrivere fine alla sua carriera all'Inter, sempre attenta a queste tematiche e dunque pronta a rescindere il contratto. La decisione del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, però, cambia tutto: nessun riferimento al razzismo e totale assoluzione dal comportamento antisportivo.

Acerbi “allontanato” anche da Thuram: “Non è il momento di andare in Nazionale”

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi