Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inter, l'incredibile coincidenza: tre ko in stagione e tre cose in comune

I nerazzurri quest'anno sono usciti sconfitti con Sassuolo in Serie A, Bologna in Coppa Italia e Atletico Madrid in Champions League

Il giorno dopo l'eliminazione in Champions League resta l'amaro in bocca in casa Inter, per diversi motivi. Le occasioni sciupate all'andata, il vantaggio mal gestito al Civitas Metropolitano, gli errori davanti la porta sul risultato di 1-1. Inter fuori dall'Europa, dunque: quello di Madrid è, per quanto pesante, soltanto la terza sconfitta stagionale per i nerazzurri. Ma ci sono dei dati clamorosi che accomunano tutt'e tre i ko subiti dalla squadra di Inzaghi quest'anno.

Inter, i tre ko stagionali

La prima sconfitta è arrivata in Serie A (e resta fino ad ora l'unica in campionato), contro il Sassuolo di Alessio Dionisi: a San Siro il 27 settembre i neroverdi ribaltano l'iniziale vantaggio dell'Inter con Dumfries e vincono per 1-2 grazie alle reti di Bajrami e Berardi. Il secondo ko è arrivato agli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Bologna il 20 dicembre: ai tempi supplementari nerazzurri avanti col gol di Carlos Augusto, ma la squadra di Thiago Motta la ribalta con Beukema e Ndoye e supera il turno, eliminando l'Inter.

La terza caduta è arrivata proprio ieri, 13 marzo, in casa dell'Atletico Madrid. Vantaggio iniziale di Dimarco, ma i colchoneros di Diego Simeone segnano due reti con Griezmann e Depay, vincendo per 2-1 e dunque prolungando la sfida ai supplementari prima e ai rigori poi, con la sfida dagli 11 metri vinta proprio dai rojiblancos.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi