Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Barella-Frendrup a Open Var, Ayroldi: "È rigore anche se tocca il pallone"

L'analisi del contatto in Inter-Genoa di Serie A con il dialogo tra il direttore di gara e la sala Var

Nel corso dell'ultima puntata di Open Var, è stato analizzato l'episodio del contatto Barella-Frendrup in Inter-Genoa, posticipo della 27ª giornata del campionato di Serie A. L'episodio aveva da subito fatto molto discutere, visto l'evidente tocco sul pallone del calciatore rossoblù. Inoltre erano arrivate anche diverse polemiche per la reazione di Barella dopo il contrasto, con varie contorsioni in area di rigore. Un atteggiamento per cui sono anche arrivate le scuse del diretto interessato subito dopo la vttoria contro il Bologna.

Inter-Genoa, Ayroldi: "È rigore anche se tocca il pallone"

Subito dopo la concessione del penalty, in sala Var ci si chiede se il direttore di gara abbia davvero preso la decisione giusta: "Lui ha fischiato? Non è calcio di rigore, per noi non è punibile. Barella calcia ed è lui che va su Frendrup". Nonostante un parere chiaro da parte del Var, con l'on field review concessa per rivalutare l'episodio, Ayroldi sembra irremovibile nella sua decisione anche dopo la revisione: "Prende il pallone ma lo travolge, non può intervenire così. No Dani, per me questo è rigore anche se tocca il pallone... Fammi vedere un'altra immagine perché per me questo è rigore. Sì, io l'ho valutato, ma per me è così... Per me è rigore, non può entrare così".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi