Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Zhang gioca il jolly con Oaktree: la proposta per tenersi ancora l'Inter

La squadra nerazzurra sta vivendo un momento esaltante in campo, i risultati in Italia e in Europa - dalla scorsa annata - fanno però sorridere anche le casse del club e forse anche per questo il presidente

Tutto gira intorno al numero 100. C’è chi punta a offrire tale cifra in milioni di euro, per prolungare la propria “vita” alla guida dell’Inter e chi vorrebbe raggiungere quota 100 punti per chiudere un campionato da record. L’Inter sta vivendo un momento esaltante in campo, i risultati in Italia e in Europa - dalla scorsa annata - fanno però sorridere anche le casse del club e forse anche per questo il presidente Steven Zhang sta trovando maggiore forza per provare a chiudere la difficile trattativa col fondo statunitense Oaktree Capital per riscadenzare il prestito ottenuto nel 2021 e in scadenza il 20 maggio. I discorsi fra le parti sono in corso da mesi e in questi giorni devono trovare una conclusione.

Zhang e la scadenza da spostare

Fra tante ipotesi, quella a cui Suning e Oaktree sembrano ormai aver trovato un punto comune è quella di spostare in avanti di almeno altri due anni la scadenza per restituire quanto ricevuto tre anni fa, ovvero 275 milioni più gli interessi, dati al 12%. Interessi che hanno raggiunto e superato i 100 milioni ed è qui che si sta giocando la partita: Zhang per ottenere il riscadenzamento avrebbe offerto a Oaktree di saldare proprio gli interessi accumulati, stimabili in circa 105 milioni, e avere poi altri 24 mesi (o ancora 36) per restituire il dovuto. Chiaramente, si andranno a sommare nuovi interessi, questa volta con un tasso al 15-16%.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi