Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bastoni, retroscena su Conte: “Una fatica allucinante, feci la guerra...”

Marco Canoniero

Il difensore classe 1999 ha ripercorso alcune tappe del suo percorso all'Inter, dal suo arrivo alla finale di Champions League

Alessandro Bastoni è sempre di più un leader dell'Inter. Il difensore classe 1999 è approdato in nerazzurro l'estate del 2019, e ai microfoni del podcast di Andrea Ranocchia, Frog Talks,  ha parlato della sua esperienza a Milano. Bastoni ha dichiarato: "La mia vocazione per impostare? A Parma giocavo con Bruno Alves, è sempre stata una mia caratteristica. All'Atalanta ho sviluppato il fatto di non aver paura di impostare. Ho vicino Calhanoglu che vuole la palla, non ha paura. C'è sintonia. A volte mi trovo quinto, a volte mezzala, a volte lui si abbassa nella linea e io vado a fare il play. Mi trovo bene". Sul rapporto con i tifosi dell'Inter e non solo : "Spettacolari. Non ho mai visto San Siro sotto i 70mila spettatori. Io qui sto bene, ho 24 anni ma sono uno dei più 'anziani'. È il quinto anno qui, sono arrivato a 19. Si sta bene, è bello il mondo Inter. Al momento non mi vedo lontano da qui. Mi sento veramente a casa".

Bastoni: "Contro il City abbiamo visto che..."

Il difensore azzurro ha proseguito: "La passione che ci mette la gente ti fa dire: 'Ma chi me lo fa fare di andare via?'. Siamo un bel gruppo. Tanti ragazzi giovani come spina dorsale, italiani. Lautaro è argentino, ma è qui da tanti anni". Poi, sulla finale di Champions League: "Ci ha dato tanto quella partita, ma venivamo da un bel percorso. Ci siamo guardati in faccia dopo aver perso dodici volte in campionato, abbiamo visto i video e c'era la gente che ci passava come treni. Ci siamo compattati, difendendo tutti assieme. Contro il Manchester City abbiamo visto che possiamo stare a quel livello e quest'anno abbiamo cominciato come avevamo terminato l'anno prima. Quest'anno ci riproviamo, assolutamente. È bello arrivare lì e penso proprio sarebbe bello vincere. La finale era quasi surreale".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi