Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Fiorentina-Inter, il dato che preoccupa Inzaghi: senza Calhanoglu...

Nerazzurri impegnati domenica al Franchi contro i viola di Italiano. Out anche Barella, ma quando manca il turco... che fatica!

Archiviati i festeggiamenti per la vittoria nella Supercoppa Italiana, l'Inter torna a focalizzarsi sul campionato. I nerazzurri dovranno recuperare la sfida con l'Atalanta, rinviata proprio per giocare il mini torneo in Arabia. Ma nel frattempo, la Juventus ha vinto sul Lecce portandosi al primo posto in graduatoria. E dunque i nerazzurri domenica contro la Fiorentina proveranno in tutti i modi a vincere, per arrivare al meglio allo scontro diretto con i bianconeri. 

Inter, il dato con Calhanoglu out

Eppure c'è un dato che preoccupa la squadra di Simone Inzaghi. L'Inter al Franchi affronterà i viola di Vincenzo Italiano senza Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu, entrambi squalificati per un turno. Se quella di domenica sera sarà la prima volta in quest'annata in cui i nerazzurri saranno privi dell'ex Cagliari (fino ad ora ha giocato tutte le partite, anche se non tutte dall'inizio), sarà invece la quarta in cui faranno a meno del centrocampista turco. E la statistica che non fa dormire sonni tranquilli riguarda proprio quest'ultimo: in stagione l'Inter ha giocato 3 gare senza Calhanoglu, non vincendo neppure una volta. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi