Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Altobelli: "All'Inter per il dopo Inzaghi vorrei Conte o Mourinho"

Inter via Getty Images

Così l'ex bomber: "Li reputo grandi allenatori, con loro arriverebbero altri trofei. Sarei indeciso tra i due, di sicuro vincerebbero"


 
Puntando le energie sulla Champions, non c’è il rischio di rimanere attardati in campionato? 

«Le dico questo. Se l’Inter arrivasse seconda, come le ho spiegato prima, andrebbe bene visto che oramai il primo posto è assegnato. Io sarei pure felice se i nerazzurri centrassero la finale in Champions per poi giocarsela, ovviamente. Aggiungo però un ulteriore concetto. Visto che lo scudetto è andato e hai l’impegno europeo, arrivare secondi, terzi o quarti cambia poco. Magari incassi qualcosa di meno, ma pazienza, l’importante è qualificarsi per la prossima Champions. Il secondo sostanzialmente sarebbe il primo tra gli sconfitti». 
 
Qualora Inzaghi dovesse finire la sua esperienza all’Inter, su chi punterebbe? 

«Sarei indeciso su Mourinho e Conte. Li reputo due grandi allenatori, di quelli che all’Inter hanno dato tanto e vinto. Sono sicuro che conquisterebbero altri trofei con i nerazzurri». 
 
Thiago Motta dovrà aspettare. 

«Sì, gli farei fare ancora esperienza, il tempo è dalla sua parte».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi