Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inter, Marotta: “Fiducia in Inzaghi. Lukaku? A giugno sarà del Chelsea”

L'amministratore delegato nerazzurro ha parlato della situazione attuale e futura del club, scivolato a -18 dal Napoli capolista: tutte le dichiarazioni

"Il percorso di questi anni è soddisfacente: nel 2019/20 siamo arrivati secondi e abbiamo fatto la finale di Europa League, nel 2020/21 abbiamo vinto lo scudetto e lo scorso anno abbiamo vinto Coppa Italia e Supercoppa. L'attualità ci vede protagonisti in Champions e in Coppa Italia, abbiamo vinto la Supercoppa ma la manifestazione più ambita è sempre il campionato e abbiamo discontinuità di risultati: un club per essere grande deve avere continuità. La squadra e l'allenatore devono fare di più per risolvere il problema della continuità. Noi, come società, siamo sempre pronti a supportarli, ma sta a loro ad Appiano, in un confronto diretto, trovare il rimedio a questa problematica". In un'intervista concessa a Sky Sport, l'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta commenta così la situazione all'interno del club nerazzurro all'indomani della brutta sconfitta rimediata a Bologna, che ha portato la squadra di Inzaghi a -18 dal Napoli capolista.

Bologna-Inter, Inzaghi: "Dopo la Champions c'è stanchezza, ma in trasferta bisogna fare di più"

Marotta, l'Inter, Inzaghi e il problema con le 'provinciali'

"Accanto a prestazioni vincenti come con Porto e Milan o con il Napoli, ci sono state partite che non hanno portato punti. Contro squadre alla portata, le cosiddette 'provinciali', abbiamo fatto 2 punti su 12 a disposizione. Va fatta un'analisi e la terapia deve essere individuata da allenatore e giocatori. Noi come società abbiamo il dovere di supportare la loro attività, ma non vogliamo alibi. Dopo la sconfitta di ieri con il Bologna siamo qua a chiedere alla squadra e all'allenatore ancora più motivazione e concentrazione perché si possa non perdere di vista l'obiettivo di questa stagione, che è la qualificazione in Champions. Inzaghi? È un allenatore bravo, giovane e preparato. La fiducia in lui non è mai mancata. Sta facendo un ottimo lavoro, ma ci sono anche gli avversari. L'anno scorso abbiamo condotto il campionato per tre quarti, poi siamo scivolati su una buccia di banana nella 'Fatal Bologna'. Quest'anno c'è un avversario che sta battendo ogni record, facendo una cavalcata davvero trionfale. Noi dobbiamo adeguarci, stiamo gareggiando in altre due competizioni e colgo l'occasione per spronare i giocatori, che sono ottimi professionisti, e l'allenatore, perché questa è la volontà della società: abbiamo l'obbligo di regalare soddisfazioni ai nostri tifosi", ha proseguito Marotta.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi