Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ronaldo alla Juventus la causa dell’addio? La verità di Marotta

La versione dell’ad dell’Inter sul divorzio dal club bianconero avvenuto nell’autunno del 2018, un paio di mesi dopo l’arrivo del fuoriclasse portoghese a Torino

Marotta: “Campionato ancora lungo"

Anche l'anno scorso il Napoli era in testa, con 36 punti, oggi ne ha 5 in più ed è questo il dato straordinario, ma ci sono ancora 23 partite con 69 punti a disposizione e quindi non penso che sia determinante una singola partita il 4 gennaio”. In vista del mercato di gennaio, "non credo ci siano opportunità che fanno al nostro caso, restiamo con gli occhi aperti ma credo che questo gruppo sia già competitivo per gli obiettivi che vogliamo raggiungere”.

Marotta su Dzeko e Lukaku

"Non credo che con Dzeko finirà come con Perisic, ha dimostrato di voler restare con noi e sicuramente merita il rinnovo perché ha mostrato attaccamento alla maglia e soprattutto ha il vizio del gol, e questo è da tenere in grandissima considerazione. Quando sarà il momento avvieremo i contatti ma servirà ovviamente prima capire la volontà del giocatore. Per quanto riguarda Lukaku, l'infortunio è stato un po' imprevisto e condizionato dalla volontà di tornare in fretta in forma, anche in vista del Mondiale. Ma questo fa parte dei rischi d'impresa, e gli infortuni fanno parte del gioco. Lo stress agonistico porta inevitabilmente a un numero elevato di infortuni. Spero che lui torni il più in fretta possibile, spero già dal 4 gennaio”.

L’anomalia di questa Serie A

Con la vittoria di ieri sull'Atalanta "non è cambiato nulla di importante se non la consapevolezza di poter essere protagonisti fino alla fine. È un campionato anomalo, ora ci fermiamo ed è qualcosa di inedito, e dovremo capire cosa succederà, perché tra giocatori che vanno ai Mondiali e giocatori che si fermano il lavoro sarà difficile anche per i preparatori atletici. All'inizio abbiamo avuto un handicap misterioso, poi la squadra e l'allenatore hanno trovato dei rimedi, ma ancora oggi abbiamo problemi fuori casa e abbiamo subito 18 gol, che sono tanti, un elemento che deve farci riflettere e al quale l'allenatore deve trovare rimedi".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi