Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Atalanta-Inter, Inzaghi: "Siamo in linea con l'anno scorso, la differenza è il Napoli"

L'allenatore dei nerazzurri chiude con una vittoria a Bergamo il suo 2022. Decisivo ancora una volta Dzeko: "Finché posso darò tutto per questa squadra"

Atalanta-Inter, gioia Inzaghi

Riguardo alla corsa Scudetto riaperta: "L'anno scorso avevamo 34 punti dopo 15 partite ed eravamo terzi in classifica. Diciamo che il campionato sta andando in una direzione diversa per il cammino che ha avuto il Napoli. Dietro, tutte quante abbiamo avuto delle battute d'arresto. Noi iniziali, dovute a nostre mancanze e all'assenza di giocatori importanti. Ora dobbiamo continuare così, cercando di vincere partite come quella di oggi, piena di insidie". Di certo l'Inter conferma i progressi degli ultimi mesi: "Siamo migliorati, nelle ultime 7 ne abbiamo vinte 6. Abbiamo concesso due gol oggi, concedendo un rigore che non dobbiamo mai commettere e perdendo una marcatura. Due gol evitabili. Solitamente approcciamo molto meglio, è la nostra caratteristica. Con Bologna e Atalanta invece non benissimo, anche per merito degli avversari. L'Atalanta ultimamente aveva portato meno pressing, invece ci siamo trovati con una marcatura a uomo a tutto campo. Se rigiocherei una partita di questo 2022? Le cinque che abbiamo perso tutte. Le nostre vittorie sono uguali rispetto all'anno scorso, quando però ne avevamo persa solo una. La differenza è lì, anche con il Napoli che sta facendo cose straordinarie".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi