Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inter-Viktoria Plzen, Inzaghi: "Siamo andati oltre le aspettative"

www.imagephotoagency.it

Il tecnico dei nerazzurri dopo il passaggio agli ottavi di Champions League: "Serata che rimarrà". Zhang: "Squadra non in vendita"

MILANO - L'Inter di Simone Inzaghi non sbaglia e stacca definitivamente il pass per gli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri si sono imposti per 4-0 contro il Viktoria Plzen spegnendo le speranze del Barcellona, queste le parole dell'allenatore nerazzurro nel post-partita ai microfoni di Amazon Prime: "C'era la speranza (il giorno dei sorteggi), girone difficilissimo con Bayern e Barcellona però c'era la speranza, volevano fare un girone alla grande. Siamo andati al di là delle aspettative. Bisogna fare un grosso plauso ai giocatori. Soddisfatto del gioco e della crescita, serviva qualcosa di speciale - aggiunge - debutto con il Bayern difficile ma poi siamo cresciuti di partita in partita, abbiamo fatto un doppio confronto contro il Barcellona che ci ha dato autostima. Serata che rimarrà".

Inzaghi ed il ruolo di Calhanoglu davanti alla difesa

"Hakan è un giocatore che unisce quantità e qualità, qualche volta l'avevo messo davanti alla difesa ma anche quando lo vedo fare la mezzala vuole venire a prendere la palla tra i piedi. Senza Brozovic eravamo in un momento difficile, ho messo Hakan lì e sta crescendo partita dopo partita".

Inzaghi e la squadra al completo

"Si mette benissimo. Oggi è rientrato Lukaku, è rientrato Gagliardini, a giorni speriamo di reinserire Brozovic. Giocando sempre, devo avere la possibilità di cambiare".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi