Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inter, c'è Alibaba in soccorso di Suning

Tra le due multinazionali i rapporti sono stretti dal 2015 e il colosso di Jack Ma possiede già il 20% delle quote

MILANO - Ad aiutare Suning in difficoltà può arrivare Alibaba. Il colosso di Jack Ma, secondo l'agenzia Reuters, potrebbe rilevare il controllo dell'azienda in difficoltà della famiglia Zhang, di cui già possiede il 20% delle quote (acquistato per 4,6 miliardi di dollari). Un discorso che riguarderebbe da vicino l'Inter, visto che Suning lo scorso dicembre ha concesso in pegno la quota di controllo del club nerazzurro nell'ambito di un'operazione con Taobao del Gruppo Alibaba.

Debiti ingenti per Suning

Sempre la Reuters ricorda come sia pesante la situazione per Suning che, entro un anno, deve rientrare di ben 7 miliardi di dollari. L'Inter resta sullo sfondo, mentre Carlo Cottarelli - presidente di Interspac - ha ufficializzato la proposta di un piano di azionariato popolare per il club nerazzurro. Ma nel frattempo può avvicinarsi un colosso planetario come Alibaba da 572 miliardi di capitalizzazione in Borsa e prima società al mondo non americana nella classifica dei valori di listino.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi