Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inter: grave incidente per Buonaiuti, preparatore dei portieri nerazzurri

L'ex estremo difensore (tra le altre) della Juve ha preso un suv mentre andava in bici: ha riportato ferite lacero-contuse e fratture, ma ora non è in pericolo di vita

MILANO - L'Inter e tutto il calcio italiano augurano il meglio ad Adriano Buonaiuti: il preparatore dei portieri di Antonio Conte ha avuto ieri mattina un brutto incidente stradale con la sua bicicletta, finendo contro un Suv nei pressi di Grottammare (in provincia di Ascoli Piceno). L'ex portiere ha sfondato il lunotto posteriore del veicolo per la forza dell'impatto. Le sue condizioni sono sembrate gravi dal primo momento, ed è stato necessario far intervenire l'elisoccorso. Bonaiuti, che ha riportato ferite da lacerazione, contusioni e fratture multiple nella parte superiore del corpo, è stato tradotto all'ospedale di Torrette ad Ancona, dopo essere stato rianimato. Le sue condizioni sono gravi ma non è attualmente in pericolo di vita.

Il messaggio della Samb: "Forza Adriano"

Tra gli anni ’80 e ’90, Buonaiuti ha vestito la maglie di Cesena, Sambenedettese e Verona, con un importante spartiacque nel 1989 col trasferimento alla Juventus nelle vesti di secondo di Stefano Tacconi (solo una presenza in due stagioni). Da lì in poi Padova, Palermo, Cosenza, Trapani, Pescara e Udinese, prima di una nuova carriera da preparatore dei portieri: Udinese, Roma e Inter per Bonaiuti, che fu voluto alla Pinetina da Samir Handanovic. La Samb, una delle sue prime squadre, ha postato su Twitter una sua figurina d'epoca con poche parole d'incoraggiamento "Forza Adriano".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi