Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inter, Zhang è più lontano da Conte

Il presidente nerazzurro è tornato a Milano dopo un'assenza di 5 mesi dovuta al lockdown: ha visto solo i dirigenti, il tecnico più avanti. Domenica sarà in Germania per la sfida con lo Shakhtar

MILANO - Dopo oltre cinque mesi, ieri nel primo pomeriggio Steven Zhang è tornato a respirare l’aria della sede dell’Inter. Il presidente nerazzurro è rientrato a Milano mercoledì sera: aveva lasciato la città a inizio marzo poco prima del lockdown per rientrare in Cina e lì è rimasto anche per più tempo del previsto, bloccato dalle restrizioni del governo locale. Ottenute le autorizzazioni per partire, Zhang si è fiondato a Milano. In questi giorni, infatti, sono in gioco il presente e soprattutto il futuro dell’Inter: l’oggi è l’Europa League, una competizione a cui il club tiene perché vincerla significherebbe raggiungere finalmente il primo trofeo dell’era Suning iniziata nell’estate del 2016; il domani è invece rappresentato dalla situazione di Antonio Conte. Resterà oppure no?

L’argomento allenatore, seppur centrale, ieri è stato solo sfiorato. Zhang ha incontrato gli ad Marotta e Antonello, il ds Ausilio e altri dirigenti. Con loro ha fatto il punto a 360 gradi sul momento del club. Zhang è stato aggiornato sui principali progetti dell’area corporate, parlando in particolare degli aspetti economici. Ovviamente la dirigenza lo ha informato anche della situazione della squadra in quel di Dusseldorf: le vittorie hanno aiutato a cementare il gruppo e creare un clima disteso. Zhang non vede l’ora di incontrare i suoi giocatori e lo stesso Conte per caricarli di persona in vista della semifinale di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk in programma lunedì sera. Zhang lo potrà fare domenica: fra oggi e domani si sottoporrà insieme a tutti i dirigenti ai tamponi e domenica volerà in Germania. Oggi farà anche visita ad Appiano Gentile per osservare dal vivo lo stato dei lavori di ammodernamento del centro sportivo.



Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi