Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inter, Conte: "Annata tormentata dagli infortuni. La Roma è attrezzata"

ANSA

Alla vigilia della sfida con la formazione di Fonseca, il tecnico nerazzurro ha tracciato un bilancio di quanto fatto: "Questa squadra è stata spesso bistratta". E sull'impegno di domani: "Dovremo fare molta attenzione"

MILANO - L'Inter si prepara alla trasferta dell'Olimpico contro la Roma, dopo il poker rifilato alla Spal, e Antonio Conte, intervenuto nella conferenza stampa di avvicinamento al match, ha voluto subito difendere i suoi giocatori visto che la Juventus è ora distante solo 6 lunghezze e il campionato è ancora tutto da giocare: "Di positivo c'è l'entusiasmo, iniziamo a vedere riconosciuto il lavoro che è stato fatto, i ragazzi cominciano a essere apprezzati perchè nell'ultimo periodo, sinceramente in maniera anche un pò a sorpresa la squadra è stata, in generale, troppo bistrattata". Una stagione fin qui molto travagliata soprattutto dal punto di vista degli infortuni e il tecnico nerazzurro ha voluto fare un bilancio sui reparti maggiormente colpiti: "Abbiamo avuto il grave infortunio alla caviglia di Sanchez che ci ha privato di lui per 4-5 mesi e anche in mezzo al campo purtroppo è stata un'annata tormentata per alcuni infortuni ripetuti. Penso a Sensi un giocatore che abbiamo avuto per pochissimo tempo, penso all'infortunio traumatico di Gagliardini, di Barella, abbiamo Vecino che ha sempre questo problema al ginocchio. Sono stati due reparti che mi hanno fatto soffrire"

Inter, obiettivo Gabriel Jesus se Lautaro parte

Conte: "La Roma è una formazione attrezzata"

Domani sera all'Olimpico ci sarà la formazione di Fonseca ad attendere i nerazzurri: “Stiamo parlando di una formazione attrezzata, di una rosa con un ottimo organico e di un bravo allenatore. È una partita ad alto indice di difficoltà che arriva dopo aver giocato una gara 2 giorni prima contro la Spal in trasferta, quindi un viaggio e un giorno in meno di recupero ma di positivo da parte nostra c’è l’entusiasmo di vedere riconosciuto il lavoro che è stato fatto”. Conte ha le idee chiare su come affrontare i giallorossi per rimanere in scia della Juventus: “Hanno cambiato un po’ il loro sistema tattico, prima utilizzavano questo 4-2-3-1, ora invece stanno utilizzando la difesa a 3 con due trequartisti dietro Dzeko che è un punto di riferimento importante. Poi c’è Mkhitaryan che proviene dal Manchester United e ha ritrovato lo smalto dei vecchi tempi, Pellegrini che sta facendo bene, esterni come Spinazzola e Zappacosta che io ho avuto al Chelsea, è una buona squadra con una buona rosa. Anche in mezzo al campo Veretout e Diawara danno continuità, qualità e quantità, è una buonissima squadra che è partita per giocarsi un campionato importante, quindi bisognerà fare grande attenzione”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi