Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Moratti: "Peccato per Mertens, l'avrei voluto vedere all'Inter"

L'ex presidente nerazzurro: "Zhang può aprire un ciclo vincente. Provai a prendere Hamsik, ma De Laurentiis mi disse di no. E' bravo a tenere i giocatori forti"

MILANO - L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli toccando tanti temi. Dalla ripresa post coronavirus al club nerazzurro, fino ad arrivare a Mertens e al Napoli. "I problemi li dobbiamo risolvere con coraggio, ma non credo che l'algoritmo potrà dare soluzioni al calcio. Non ha logica e vede risultati strani. L'attenzione sul coronavirus deve rimanere altissima - ha proseguito - ma la parziale riapertura degli stadi è certamente di buon auspicio". Si ripartirà con la Coppa Italia, una manifestazione che vedrà "spettacolo assicurato, scenderanno in campo le migliori quattro squadre del momento, e credo che sia molto bello trasmettere le partite in chiaro". Il movimento calcistico, secondo Moratti, "farà fatica a riprendersi economicamente dalla pandemia e immagino che questo costringerà a pensare a qualcosa di nuovo, dipenderà dalla valutazione dei calciatori e sarà tutto automatico"

"Zhang ha mezzi e voglia di vincere"

L'attenzione si sposta poi sulla "sua" Inter. "Zhang ha mezzi, passione e voglia di vincere. Vedo sensibilità e lucida intelligenza, che si potrà aprire un ciclo vincente. Conte? Si sta esprimendo molto bene, ha il carattere giusto per arrivare a buoni risultati". Tra Ronaldo e CR7 Moratti non può che preferire "il 'Fenomeno'. Era, appunto, fenomenale, tra i pochissimi con una classe pura che non è paragonabile a nessun altro e in nessun modo. Gigi Simoni? Aveva un lato umano molto bello e generoso, mi è dispiaciuto per quello che gli accaduto". Per quanto riguarda la situazione Lautaro Martinez, che appare sempre più vicino al Barcellona, Moratti ha spiegato di non sapere cosa accadrà ma ha la sensazione che "si stia per arrivare ad un punto".

[[dugout:eyJrZXkiOiJ5eEVybHljWCIsInAiOiJ0dXR0b3Nwb3J0IiwicGwiOiIifQ==]]

"Mertens? L'avrei visto bene con Lukaku"

"Mertens è quel tipo di giocatore che avrei voluto vedere all'Inter, è il più adatto per affiancare Lukaku. L'idea era ottima, ma il presidente De Laurentiis è stato bravo ancora una volta a difendere i suoi giocatori - ha ammesso Moratti -. Il Napoli ha avuto tanti successi sotto la sua gestione, ha fatto sempre scelte interessanti su allenatori e giocatori. Ma non è facile vincere il campionato, anche se ci è sempre andato vicino". Poi il retroscena su Marek Hamsik: "Lo avrei voluto e lo seguivo già dai tempi del Brescia. Ne parlai con De Laurentiis, ma mi disse che non era in vendita" ha chiosato Moratti.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi