Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Taglio stipendi, l’Inter come la Juve

Handanovic comunica all’ad Marotta che squadra e staff tecnico sono pronti a ridurre gli ingaggi. Un risparmio di 17 milioni. Braccio di ferro Lega-Aic. Nodo “Messa in mora”. Venerdì assemblea

MILANO - L’Inter segue la strada tracciata dai giocatori della Juventus. Ieri Samir Handanovic ha comunicato all’amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta, che squadra e staff tecnico sono pronti a tagliarsi l’ingaggio per ammortizzare i danni subiti dal club in caso di mancata ripresa della stagione calcistica. Il portiere sloveno capitano dell’Inter ha telefonato a Marotta dopo aver raccolto il via libera di tutti i compagni, oltre a quello di Antonio Conte e dello staff tecnico. Significativo anche il ruolo giocato da Andrea Ranocchia che, oltre a essere uno dei leader morali dello spogliatoio nerazzurro, è il rappresentante dell’Inter all’interno dell’Aic. Non a caso è proprio questa la posizione del sindacato calciatori: spingere tutti i club di Serie A verso la chiusura di accordi simili a quello della Juventus, in modo da andare oltre la sospensione degli stipendi decisa dalla Lega. L’Inter è la prima a seguire questa strada.

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi