Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inter, il dopo Mourinho è un incubo

Marco Canoniero
Dal portoghese a Luciano Spalletti, statistiche e numeri di tutti gli allenatori nerazzurri dal 2011 al 2019

RAFA BENITEZ : Ingaggiato per sostituire Mourinho nell'estate 2010. Esonerato nel dicembre 2011 dopo 25 partite con 12 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte. Vince il Mondiale per Club, in finale contro il Mazembe, in quella che è stata l'ultima partita sulla panchina nerazzurra. Attualmente Benitez allena il Newcastle in Premier League.

LEONARDO: Sostituisce Benitez il 28 dicembre 2010 e allena la squadra fino al termine della stagione 2010/2011 con 32 presenze (22 vinte; 3 pareggi; 7 sconfitte). Con Leonardo, l'Inter si piazza seconda in campionato dietro al Milan vincitore dello Scudetto. All'eliminazione in Champions League contro lo Schalke 04, segue il successo in Coppa Italia in finale contro il Palermo. Leonardo si dimette a inizio giugno 2011 e diventa il d.s. del Paris Saint Germain. Ora è direttore generale dell'area tecnica del Milan.

VIDEO - I migliori difensori nerazzurri

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi