Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Spalletti difende l'Inter: «Vinto col cuore. E il rigore chiesto dal Benevento non c'era»

Getty Images
Il tecnico applaude comunque i suoi dopo la sofferta vittoria di San Siro contro l'ultima della classe: «La squadra non è tranquilla, ma il successo è stato meritato»

I DUE GOLEADOR - Ai microfoni dopo il match si sono presentati anche i due goleador. «Non abbiamo fatto una prestazione buonissima - ha detto Milan Skriniar, autore della prima rete, ai microfoni di Sky Sport -, ma stasera contava solo il risultato: ora dobbiamo rimettere tutto a posto e prepararci bene per il derby. Il mio gol ha sbloccato una partita non semplice perché loro sono in fiducia. Certo, dobbiamo crescere e giocare meglio tutti quanti senza palla perché altrimenti diventa più difficile. Il mio futuro? Io mi vedo qui a Milano per diversi anni, sono contento con questi compagni, con questa società e con questi tifosi». Ovviamente soddisfatto anche il suo compagno di reparto Andrea Ranocchia«Vittoria difficilissima, ma in campo abbiamo tirato fuori il carattere - ha detto il capitano di giornata - e siamo riusciti a portare a casa tre punti fondamentali. In questi momenti è importante fare gruppo, aiutarsi l'uno con l'altro: abbiamo ancora tanto da lavorare, da fare vedere. Al derby, che è una partita bellissime, arriviamo carichi. Il rigore chiesto dal Benevento per il contatto tra me e Cataldi? Io sono rimasto fermo, non ho fatto neanche mezza mossa. Lui mi è venuto addosso: non posso scomparire, come non potevo scomparire a Genova. Il mio gol come risarcimento per quell'autogol di Marassi? Assolutamente sì e sono contentissimo. Questi tre punti ci danno aria per lavorare bene questa settimana, perché abbiamo tre partite molto importanti a cominciare dalla sfida contro il Milan: tutto è nelle nostre mani, dobbiamo pensare a noi».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi