Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Europa League Inter, De Boer: Brozovic forse con la Roma

EPA

Il tecnico nerazzurro: «Deve prima tornare a lavorare col gruppo, poi sarà convocato»

MILANO - "Brozovic? È stato punito, deve tornare a lavorare con la squadra e poi sarà convocato. Non si può dire: 'ok tutto perdonato'. Prima passo a passo deve dimostrare e in seguito è possibile che la situazione cambi. Convocarlo per la Roma? Può essere". Così il tecnico dell'Inter Frank De Boer, alla vigilia della partita contro lo Sparta Praga, spiega i motivi che lo hanno spinto a non convocare Marcelo Brozovic per la gara di Europa League. Il croato è stato messo fuori squadra dall'allenatore per motivi disciplinari. De Boer, domani, potrebbe far riposare Perisic e Icardi, gli unici giocatori andati in gol finora. Ma il tecnico non è preoccupato: "È solo una questione di tempo, poi altri giocatori segneranno. Non sono preoccupato di questo aspetto. Abbiamo tanti giocatori in grado di fare gol".

"Vogliamo arrivare in fondo in Europa League e la partita di domani contro lo Sparta Praga sarà importante. Abbiamo zero punti come loro e sarà una gara fondamentale per entrambe le squadre. Vogliamo vincere come in ogni partita. L'Inter vuole conquistare coppe, sempre": ha continuato De Boer che non potrà fare affidamento su Joao Mario, Kondogbia, Gabigol e Jovetic, giocatori non inseriti nella lista Uefa per motivi legati al Fair Play Finanziario. "Non è una cosa non buona per l'Inter. Ma è un fatto - commenta il tecnico - lo devo accettare e non piango. Ho molta fiducia nei giocatori che possono giocare in Europa". Oltre alle assenze obbligate, l'olandese dovrà fare delle sostituzioni rispetto all'undici titolare per non affaticare i giocatori in vista dello scontro diretto con la Roma di domenica. Potrebbero riposare Icardi, Perisic e Medel. Murillo non è la meglio e anche se convocato potrebbe lasciare spazio a Ranocchia. A centrocampo chance per Melo e dovrebbero essere confermati i giovani Gnoukouri e Miangue. "Farò qualche cambio - spiega De Boer - ma ho una squadra molto equilibrata e forte. Devo valutare fisicamente i giocatori. Per esempio Santon è rimasto a casa, perché non era in grado di giocare tre partite consecutive. Abbiamo tante partite in campionato e devo scegliere quali giocatori far giocare in Europa e quali in campionato".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi