Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Gilardino, i punti con Juve e Inter e le due punte: "Sui loro centrali..."

Il tecnico del Genoa analizza lo 0-0 dell'Allianz Stadium, e svela la mossa tattica per provare a mettere in difficoltà la squadra di Allegri

Obiettivi Genoa e punti con Inter e Juve

Gilardino, oggi tecnico del Genoa, ha un glorioso passato da calciatore, ma in quale ruolo ha avvertito maggiore 'sofferenza'? Non ha dubbi: "Sicuramente ora. Nella partita di oggi soprattutto nel secondo tempo e gli ultimi 10-15 minuti. Anche perché poi venire qua, come dicevo prima, comporta concedere qualcosa: bisogna saper soffrire, e l'abbiamo fatto contro una Juve che ha messo gente pesante negli ultimi 20 minuti".

Il Genoa ha pareggiato due volte su due con la Juventus e nella gara d'andata con l'Inter: "Siamo una squadra più votata a portare la palla nella metà campo avversaria. Abbiamo giocatori con questi tipi di caratteristiche. È vero che quest'anno che abbiamo strappato punti con Inter e Juve che prima delle gare potevano essere inaspettati, devo ringraziare i ragazzi per il percorso che stanno facendo. Quest'anno forse solo alla prima con la Fiorentina abbiamo fatto male, ma ci ha svegliato. Sotto il profilo dell'atteggiamento e della dedizione non abbiamo sbagliato quasi mai". Il Genoa sembra ormai a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, può puntare ad altri obiettivi? Gilardino risponde così: "Sì, abbiamo la voglia e dobbiamo avere la voglia di porci degli obiettivi, ovvero fare più punti possibili. C'è la volontà di stupire e di migliorarsi, questo deve essere il nostro percorso".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi