Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A, Spolli: «Il Genoa è più forte e più tranquillo»

PEGASO NEWSPORT
Il difensore: «Contro il Bologna ci affidiamo ai gol di Pandev»

GENOVA - "Grazie alle tre vittorie di fila ora siamo più tranquilli e abbiamo più forza. Il Genoa è fuori dalla zona retrocessione ma il campionato è ancora lungo". Parole di Nicolas Spolli, difensore argentino tra i protagonisti della rimonta di un Genoa capace di blindare la porta di Perin. L'arrivo del nuovo allenatore ha coinciso con il rientro dell' argentino da un infortunio: da allora i rossoblù hanno subito 6 reti in 13 partite incontrando quattro delle prime cinque in classifica, ultima l'Inter battuta 2-0 sabato. "Il mister ha dato nuovo equilibrio a tutto il gruppo. Noi abbiamo accettato questa sfida, sapevamo che la squadra aveva dei grandi giocatori - ha proseguito Spolli a RadioSportiva per i suoi 35 anni -. Abbiamo ottenuto risultati importanti e penso che il lavoro difensivo sia un grande merito, anche se va condiviso con tutti i compagni. Stiamo giocando bene ultimamente e riusciamo anche a segnare, non solo a difenderci. Penso che Ballardini ci stia facendo dare il massimo".

OSTACOLO BOLOGNA - Un Genoa che non si considera però già salvo e si concentra invece sulla prossima trasferta di Bologna. "Contro il Bologna non ci sarà Palacio, che conosciamo bene ed è uno degli attaccanti che mi ha messo più in difficoltà. La maniera migliore è quella di arrivare a Bologna per giocarcela, magari anche sfruttando le qualità di Goran Pandev, un giocatore fondamentale che ci sta dando una grande mano con i suoi valori tecnici fuori dal comune". 

TUTTO SUL GENOA

CLASSIFICA SERIE A

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi