Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Gasperini: «Bravo Genoa, prestazione straordinaria»

LaPresse
Il tecnico: «Dovevamo dare una risposta, perchè ieri tutte le squadre in corsa per l'Europa League avevano vinto e dovevamo assolutamente farlo anche noi per rimanere in corsa. E’ venuta fuori una partita eccezionale»

GENOVA - "Siamo tutti felici. Dovevamo dare una risposta, perchè ieri tutte le squadre in corsa per l'Europa League avevano vinto, e quindi dovevamo assolutamente vincere anche noi questa sera per rimanere in corsa. Poi è venuta fuori una partita straordinaria". E' un Gasperini raggiante quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria del Genoa sul Toro. Il successo nello scontro diretto, tiene in corsa i rossoblù per l'Europa League, e Gasperini non sta nella pelle: "Siamo ancora in gara, mancano tre partite e tutte le squadre interessate sono nel giro di uno o due punti. Avremo lo scontro diretto con l'Inter in casa, l'Atalanta domenica. Sono tutte partite difficili, ma lo sono anche quelle degli altri. E' una lotta davvero avvincente. La prestazione di oggi, ripeto, è stata veramente bella, dal primo minuto. C'è stato quel gol su punizione del Toro che aveva complicato un po' le cose, ma la reazione è stata altrettanto eccezionale".

SUL FUTURO - "Avremo tempo per pensarci. Io sono molto legato al Genoa ed ho ancora il contratto, ma adesso siamo tutti molto impegnati per questo finale di campionato. Il presidente mi ha sempre parlato direttamente, senza intermediari. Abbiamo trascorso tanti anni insieme e continueremo a parlare insieme". 

SULLA LICENZA UEFA - "L'importante è fare i punti necessari, poi se c'è una squadra che merita di potersi giocare fino in fondo questa possibilità, quella è il Genoa".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi